FASHION

Festival del cinema a Venezia : 

   I look più luminosi delle star ( e copiati )sul red carpet.

Sono i giorni più luminosi e brillanti per la nostra romantica e incantevole Venezia, cittadina veneta con tanta storia da raccontare in più contesti .

In questo periodo si sta svolgendo l’internazionale e importante Festival del Cinema , dove sul Red Carpet , le star di tutto il mondo cinematografico ( e non) sono protagoniste di bellezza e stile , rigorosamente studiato per lasciare il segno .

Tra i tanti look alcuni hanno lasciato un particolare impatto , apprezzato e copiato dal pubblico fashionista in poco tempo .

Non resta che scoprirli .

 Amanda Seyfried, con un look in stile sexy , firmato Alexander McQueen . Abito lungo, nero, con pizzo, trasparenze e una sorta di guepière, arricchito sul corpetto da applicazioni e pietre colorate firmato .  La Seyfried, che a 11 anni inizia la sua carriera come modella, raggiunge il successo in Mamma Mia!, trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, dove dimostra le sue doti canore a fianco di Meryl Streep.

pasted-image-0

La sua acconciatura, semplice coda di cavallo e l’abito lungo arricchito da rose e fantasie è il look  più gettonato  per la sera , autunno 2017.

Bianca Balti a Venezia fa faville, dopo il rifiuto di Victoria’s Secret che non l’ha voluta per il Fashion Show, sfila sul red carpet meravigliosa , con un abito , pensate un po’ , firmato OVS. Abito-kimono bianco realizzato in edizione limitata, la Balti illumina il red carpet con Look total off white e sorrisi!

L’abito sarà disponibile in limited edition online exclusive, anche in nero, sui siti della catena, dal 20 settembre. Andrà a ruba!? Ci sono ottime prospettive…

pasted-image-0_1

Insomma , l’abito ispirato allo stile samurai , ha conquistato il cuore del pubblico , la quale subito ha espresso il proprio entusiasmo , soprattutto sui social, postando sue foto e frasi del tipo ” Bianca una di noi” . La modella è stata la più chiacchierata del momento , forse proprio perché ha dimostrato che lo stile lo si crea indipendente dal costo del marchio !

Bella, e di tendenza, l’acconciatura di Clara Alonso, ingioiellata da una cloche tempestata di cristalli e perle dorate.

pasted-image-0_2

Abito del famoso duo magico e italiano

Dolce&Gabbana , lungo e in nero con una elegante scollatura, è il look da sera intramontabile e preferito un po’ da ogni donna .

Alessandra Mastronardi, l’ex Eva della famosa serie tv “I Cesaroni” , ha sfoggiato un look davvero molto particolare per quanto riguarda la pettinatura, definita

“Raccolto da nonna” , lo stesso esibito da un ‘altra star subito dopo , ovvero , Tina Kunakey, top Model e attuale fidanzata di Vincent Cassel (ex marito della Bellucci).

pasted-image-0_3

La prima , Alessandra Mastronardi, indossa un look “ottocentesco” un po’ mistico ,firmato da Alberta Ferretti.

Si tratta di uno splendido abito viola con tanto di strascico che ha esaltato il suo corpo. Il vestito era caratterizzato da una profonda scollatura sulla schiena che ha rivelato l’assenza di reggiseno. Accessori meravigliosi, ma l’acconciatura era molto particolare: uno chignon che le copriva le orecchie.

pasted-image-0_4

Il pubblico amante del fantasy , sicuramente avrà molto apprezzato .

Come già detto,lo stesso chignon è stato sfoggiato nel corso della stessa serata dalla Kunakey, ma con un outfit opposto , seducente e piumato .

pasted-image-0_5

Venezia si è incantata ancora di più grazie a George Clooney con il suo arrivo , accompagnato sul red carpet dalla moglie Amal Alamuddin. Clooney, presente alla kermesse in qualità di regista del film Suburbicon con Matt Damon e Julianne Moore, è stato letteralmente travolto dagli applausi durante il photocall, il red carpet percorso con al suo fianco la moglie Amal è stato un vero e proprio bagno di folla (e di flash).

pasted-image-0_6

Entrambi vestiti da Atelier Versace, i coniugi Clooney hanno rubato la scena a tutti gli altri vip presenti con la loro classe e il loro indiscutibile charme.

L’abito in lilla della bella avvocatessa, ha fatto sognare , ricordando un po’ una principessa da “le mille e una notte “

pasted-image-0_7

Il pubblico l ‘ha eletta ”regina del red carpet” ! E questo dice tutto !

Ultimo look che ha stregato ( ma non meno importante ) è senza dubbio quello della bellissima Jennifer Lawrence.

Dior è l’artefice del suo straordinario abito . Inutile dire che al suo arrivo il suo look è stato quello con maggior riscontro di successo .

L’attrice 27enne indossava invece un abito formato da un bustino e da ampia gonna a corolla, e gioielli Tiffany. Con décolleté in bella vista.

pasted-image-0_8

img_0724-png

per il tappeto rosso ha scelto un’acconciatura raccolta e un trucco intenso che focalizza tutta l’attenzione sui suoi occhi chiari.

Il festival di Venezia è sempre , come già si sapeva , un emozione in tante sfumature.