HAUTE JOAILLERIE

DAMIANI

NOTTE DI SAN LORENZO
IL FASCIONO E L’ELEGANZA DEL COLORE

“Un diamante per ogni stella del cielo”: questa è l’ispirazione della storica collezione che evoca la magica notte estiva, quella del 10 agosto, in cui i desideri più profondi e preziosi vengono affidati alle stelle cadenti e si spera che si possano realizzare.

Creata nei celebri anni novanta, la prima proposta in oro bianco e diamanti di diverse carature ha affascinato da subito gli appassionati di gioielleria ma anche celebrities internazionali come Eva Longoria, Sharon Stone e Gwyneth Paltrow.

Durante la Paris Couture Week, la Maison riscopre questa collezione iconica dando vita a due nuove Parure composte da anello, bracciale e orecchini che recuperano il design precedente ma si arricchiscono grazie ad una nuova esplosione di colori. Proprio il colore è una delle ultime tendenze nelle creazioni Damiani che ha presentato nel corso dell’ultimo anno nuove varianti colorate di collezioni iconiche: dagli anelli Butterfly, ai nuovi gioielli Mimosa ed Emozioni, per non dimenticare le nuove proposte D.Side.

Anche nelle nuove Parure Notte di San Lorenzo il colore è il protagonista. 

Nella prima il color delicato dell’oro bianco non rodiato, detto anche “oro nobile” è abbinato a preziosi diamanti brown e al verde dei peridoti. Mentre la seconda in oro rosa si arricchisce con zaffiri rosa e ametista dando vita ad un accostamento cromatico elegante e raffinato.

La collezione Notte Di San Lorenzo celebra ed esalta l’eleganza della donna che la indossa, donandole uno stile inconfondibile: abbinamenti di colori unici, ricchezza dei particolari e raffinatezza si coniugano sapientemente in queste preziose creazioni che fanno rivivere la magia di una sublime notte stellata.

 

Fatti affascinare dalle creazioni più lussuose della Maison.

Copy Protected by Madama Medusa Revue®.