HAUTE JOAILLERIE

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Van Cleef & Arpels presenta la propria interpretazione del capolavoro di William Shakespeare.

 

 

William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate” è una potente evocazione di un mondo incantato, sotto le fronde di una foresta magica, quattro trame romantiche separate si intrecciano portandole al lieto fine. Van Cleef & Arpels rievocano queste intramontabili storie creando una celebrazione dell’amore e della natura, definendo sin dalla prima creazione la nostra la nostra visione di Fairyland.

 

article_inspiration_midsummer-nights-dream_u-b1

 

Oggi, con la collezione di Alta Gioielleria “Sogno di una notte di mezza estate”, Van Cleef presenta la propria interpretazione includendo elementi che sono sempre stati in evidenza nello spirito della Maison, come l’icona famosa della fata. Leggiadre e sensuali, questi piccole creature incantate sono raffigurate in graziose pose. Da sempre per la maison Van Cleef & Arpels queste figure incarnano la femminilità.

La natura è un altro dei temi preferiti trattati dalla maison francese, i gioielli ispirati alla natura sono sempre in movimento perpetuo: la flora pare avere vita, fronde fluttuanti nel vento o  dagli uccelli a metà volo. Le creazioni di Van Cleef & Arpels ci hanno messo faccia a faccia con la natura in tutta la sua fragilità e perfezione. Toccanti e suggestivi, sono ideali per l’atmosfera unica del “Sogno di una notte di mezza estate” di William  Shakespeare.