UNA  DIVA E IL SUO PROFUMO

CHANEL N°5

Il rapporto tra la diva e il profumo più celebre al mondo CHANEL N°5

 

C’era una volta, la donna più desiderata del XX secolo.
Marilyn Monroe.
Ritenuta l’incarnazione della femminilità, diva dall’intelligenza istintiva.

Marilyn Monroe non poteva non divenire l’ambasciatrice di Chanel N°5, la nota fragranza nata nel 1921 dalla Maison Chanel.
Coco Chanel, fondatrice del famoso marchio, aveva dichiarato durante la presentazione di questa “gioconda” nel campo dei profumi,

Voglio un profumo da donna dal profumo di donna.

Senza nemmeno volerlo il mondo si era infiammato dalla leggenda secondo cui l’attrice americana Marylin Monroe dichiarava che, per dormire, indossava solo alcune gocce dell’eterno profumo Chanel N°5.
La sua candida dichiarazione d’amore per il più femminile dei profumi la si poteva leggere, nero su bianco, nell’articolo che accompagnò la sua prima copertina su Life Magazine del 7 agosto 1952.

– Marilyn, what do you wear to bed?.
– So I said I only wear Chanel N°5.

Oggi il mito diventa realtà: la maison Chanel, esplorando gli archivi della diva, ha scoperto una registrazione inedita che conferma le parole di quell’ambasciatrice spontanea.

Nel 1960, Georges Belmont, al tempo caporedattore di Marie-Claire, intervista la protagonista del film “Facciamo l’amore” (Let’s make love) di Georges Cukor.

Marilyn, con estrema spontaneità, conferma la sua dichiarazione d’amore per il N°5 di Chanel:

– Spesso mi fanno delle domande… Per esempio:
– Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?..
– Allora rispondo: Chanel N°5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità.

Scopri tutta la linea Chanel N°5 firmata CHANEL
Clicca sull’immagine per acquistare l’autentico profumo

 

Grazie a questa dichiarazione e alla foto di Ed Feingersh che la immortalano con il flacone del Chanel N°5 sul comodino accanto al letto, Marilyn ha definitivamente consacrato il Chanel N°5 come il profumo della femminilità eterna. Divenendone così, come oggi, l’ambasciatrice per eccellenza.A tutto questo si ispira la nuova campagna pubblicitaria 2013 di Chanel per immortalare nella memoria della gente il celebre Chanel N°5, con immagini e l’intervista originale alla diva, che sarà diffusa da dicembre su i principali mezzi di comunicazione, partendo da internet, appordando in TV, radio e giornali.La donna che fece la storia del cinema e che ispirò donne e ragazze di intere generazioni con il suo aspetto perfettamente femminile e la sua intelligenza, diviene così l’emblema, che affianca tutt’oggi una delle case di moda più celebri del mondo, Chanel, con il celebre profumo per Chanel N°5.

Copy Protected by Madama Medusa Revue®.