ESSENCE UNIQUE

ESSENCE UNIQUE

MADAMA MEDUSA REVUE ESSENCE UNIQUE SEMPLICITA, SENSUALITA E MAGNETISMO Come avevo già anticipato, nella prima presentazione dello shooting  GOLD &

MADAMA MEDUSA REVUE

ESSENCE UNIQUE

SEMPLICITA, SENSUALITA E MAGNETISMO

Come avevo già anticipato, nella prima presentazione dello shooting  GOLD & BLACK, il nostro magazine aveva necessità di avere un volto che lo rappresentasse. Mari è stata ed è tutt’ora la nostra immagine, bella nella sua semplicità, occhi magnetici di un blu profondo e carnagione rosea. Ci siamo divertiti tutti molto, in primis sicuramente lei stessa.

ESSENCE UNIQUE è stato il primo vero progetto di Madama Medusa Revue®, studiato nei dettagli e realizzato con cura.

Dopo varie ricerche, abbiamo scoperto una tipologia di immagine che riuscisse a catturare sia la vostra attenzione che quella dei vostri partner. La bellezza delle curve femminili abbinate alle straordinarie sfumature dei chiaro scuro dell’oro, ed ecco che abbiamo trovato l’essenza. Semplicitàsensualità e magnetismo. Provate ad immaginare una qualsiasi gigantografia di questa campagna, sospesa su una facciata di qualche edificio del centro, chi non si fermerebbe a osservarla?

Ecco il vero scopo di questa campagna, attirare l’attenzione, presentare un magazine ancora poco conosciuto e dargli un impatto tale da fiancheggiare i grandi nomi della moda internazionale. Dalla semplicità delle campagne di Bulgari alle vivaci e sofisticate di Prada o Hermès.

Questi due shooting, GOLD & BLACK e quest’ultimo appena presentato ESSENCE UNIQUE, utilizzano questo colore che da sempre affascina l’uomo. Pensiamo al passato e all’arte, potremmo veramente spaziare in ogni periodo storico, da Klimt, con la Secessione Viennese, agli esordi del cristianesimo con i mosaici in oro, fino a raggiungere anche culture lontane come l’oriente, pensate alla Città Proibita, con portali e colonne ricoperte da foglie in oro, alle moschee di Istanbul, torniamo qui in Italia, con la cattedrale di San Marco a Venezia. Questi sono solo alcuni dei moltissimi esempi che potrei citarvi. L’oro ha da sempre avuto il suo posto nella nostra storia e sicuramente non una posizione di secondo piano.

Tornando alla moda, e a quello che è uno dei pilastri del nostro magazine, ecco che pensiamo invece come questo colore abbia echeggiato nelle campagne degli stilisti, non tanto come metallo, ma proprio come colore.

Tutti voi ricorderete sicuramente la campagna pubblicitaria di uno dei profumi più celebri dopo Chanel n°5, il J’adore di Dior, in cui la modella Carmen Kass – prima edizione – si immergeva armoniosa in una vasca ricolma di liquido dorato, lo stesso profumo vinse nel 2007 il riconoscimento FiFi Award come migliore campagna pubblicitaria televisiva dell’anno. Successivamente, nel 2014, il profumo J’adore verrà riproposto con la attrice Charlize Theronnella sfarzosa Galleria degli Specchi a Versailles che si affaccia qualche istante dopo in una atmosfera scintillante di una città ideale. Altre famose case di moda hanno tratto beneficio del colore oro, Donatella Versace, che nell’autunno inverno 2011 lanciò la campagna Fire & Ice, con la modella Saskia De Brauw, nella quale il colore oro, squarcia le tonalità intense e scure di cielo e terra, oppure pensiamo alla campagna Chanel 2013 con le modelle Cara Delevigne e Saskia De Brauw in una atmosfera parigina di inizio ‘700.

ESSENCE UNIQUE è tutto questo: impegno e dedizione a un sogno, il nostro futuro.

Tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con impegno e dedizione e non si sono arrese dinnanzi agli imprevisti incontrati. Un grazie al mio fenomenale team:  Marco Ceribelli, Art Director, Laura SalaSenior PhotographerNicola Tosicameraman e videomakerMassimiliano Danassistant photographer e la nostra eccezionale Make-up ArtistGiulia Rovati. Un sentito grazie a Spazio36, una location attrezzata con ogni sorta di strumento e materiale fotografico, situata in Viale Umbria 36, Milano. I giovani proprietari Maria e Daniel, cortesi, disponibili e solari, li ho trovati estremamente coinvolti nel partecipare al nostro progetto, consigliandoci ed aiutandoci nel possibile. In fine ringrazio la 2morrowmodel, che ci ha permesso di conoscere la nostra ragazza immagine per l’anno 2015. Professionalmente seria e sorprendentemente bella, la modella estone Mari Sotter.

Copy Protected by Madama Medusa Revue®.